FAQ

1. Quali sono i tempi di risposta ad una richiesta di preventivo?
Una volta inoltrata ad AGIT la richiesta di preventivo, questa viene presa in carico e analizzata dal nostro ufficio tecnico, che richiede, se necessario, ulteriori informazioni e specifiche e successivamente formula una proposta che, confermata la fattibilità, presenta nel dettaglio il processo di produzione proposto per la realizzazione, il prezzo ed i tempi di consegna. Solitamente sono necessari ad AGIT solo 2 giorni lavorativi dalla data di inoltro della richiesta per comunicare la propria risposta. Nel caso di lavorazioni speciali, magari su pezzi di grandi dimensioni o per particolari materiali, possono essere necessari alcuni passaggi di confronto tra l’ufficio tecnico AGIT e la committenza, per evitare di incorrere in discrepanze tra quanto richiesto e la proposta elaborata da AGIT. In questo caso il tempo per la risposta definitiva può dilatarsi, ma facciamo sempre tutto il possibile perché si mantenga nell’ordine di poche giornate lavorative. Naturalmente quanto più la richiesta che arriva al nostro ufficio tecnico è precisa e dettagliata, tanto più sarà facile la presa in carico e la quotazione economica. Per questo il nostro form di contatto vi consente anche di allegare eventuali documenti e specifiche di progetto che possono aiutarci e guidarci sin da subito a trovare la soluzione ottimale alla vostra richiesta.

2. Quali sono i vostri termini di consegna? In quanto tempo potete fornire le guarnizioni che ho ordinato?
Una normale lavorazione dura in genere 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, al termine dei quali i pezzi vengono consegnati al cliente. Possibili naturalmente termini di consegna più rapidi di fronte a speciali esigenze della committenza. Diverso discorso deve essere fatto per eventuali lavorazioni speciali, che possono essere tali per le dimensioni dei pezzi, per i loro quantitativi, per i vincoli tecnici che il progetto presenta. In questi casi è cura dello stesso ufficio tecnico valutare la specifica situazione e, una volta definito il processo produttivo e allestiti gli impianti, comunicare al cliente il tempo che occorrerà effettivamente per portare a termine la consegna.

3. Qual è il modo migliore per inoltrarvi la mia richiesta di produzione di guarnizioni?
AGIT accoglie richieste e ordini sia via fax, sia per telefono, sia per e-mail, sia attraverso il form di contatto presente nel sito, form che gestisce anche gli allegati digitali.
Per poter gestire più rapidamente richieste, preventivi e ordini, è bene che questi pervengano all’ufficio tecnico AGIT completi di tutte le informazioni necessarie per la verifica della fattibilità e della conseguente stesura del preventivo.
In particolare ricordiamo di inviarci, quando disponibili, disegni quotati (preferibilmente in formato dxf/dwg), ogni richiesta di certificazione o analisi specifica di materiale o misure ed eventuali schede tecniche di riferimento e, se utile alla individuazione di migliori soluzioni per esigenze custom o speciali, anche fotografie dei pezzi finiti o delle macchine e degli assiemi di montaggio.
Sono preferibili forme di comunicazione scritta per le richieste già sviluppate ed ordini, mentre si suggerisce l’utilizzo del telefono per richieste di informazioni più generiche o per le quali si richiede una risposta immediata.