Tecnologie e Lavorazioni

AGIT produce guarnizioni e particolari tecnici principalmente su progetto del richiedente, e dunque su disegno e specifica. Ad ogni richiesta produttiva AGIT risponde avviando un processo di lavorazione ad hoc in cui vengono individuate e applicate le tecnologie più adatte non solo per i materiali trattati e per le dimensioni dei prodotti finali, ma anche perché i costi produttivi siano sostenibili e rientrino in quanto richiesto dall’azienda committente.

Per realizzare guarnizioni che rispondano al 100% alla richiesta dei nostri clienti, in AGIT possiamo sfruttare sia le tecnologie tradizionali sia il taglio ad acqua (Waterjet). La scelta di tecnologie e materiali e del processo di lavorazione viene decisa dal nostro ufficio tecnico in base al tipo di prodotto commissionato, alle quantità, alle dimensioni e al materiale in cui deve essere prodotto. E alla nostra lunga esperienza nel settore. Sappiamo bene infatti come alcune lavorazioni consentano una maggiore precisione su dimensioni molto piccole, come altre siano più appropriate per materiali morbidi e altre ancora lo siano per materiali rigidi o semirigidi.

Tra le lavorazioni tradizionali che eseguiamo ci sono la fustellatura, la tranciatura, la tornitura e lo stampaggio gomma, a cui si affiancano lavorazioni speciali, generalmente per prodotti in grandi dimensioni, e l’innovativo taglio ad acqua (Waterjet).

La lavorazione secondo progetto e non di prodotti standard è sicuramente ciò che caratterizza AGIT nell’ambito della produzione di guarnizioni industriali di qualsiasi tipo, ma, oltre a particolari a disegno, AGIT è in grado di fornire un’ampia gamma di articoli tecnici a norma o di serie, talvolta già disponibili presso l’ampio magazzino annesso alla sede e allo spazio officina di via Montanari a Milano.